Uffici comunali, gli orari durante il periodo delle festività natalizie

Martedì 24 e martedì 31 dicembre è prevista la chiusura pomeridiana

Livorno, 20 dicembre 2019 – Durante il periodo delle festività natalizie e di fine anno gli uffici comunali continueranno ad erogare regolarmente i servizi al pubblico, secondo gli orari consueti, con l’eccezione di due chiusure pomeridiane, previste per martedì 24 e martedì 31 dicembre.

Alcuni uffici (per esempio gli sportelli al pubblico della Polizia Municipale) il martedì sono generalmente aperti solo dalle 15.30 alle 17.30, di conseguenza martedì 24 e martedì 31 dicembre questi uffici potrebbero risultare chiusi tutta la giornata.

Tutte le biblioteche comunali durante il periodo delle festività osserveranno i consueti orari, compreso martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, in cui rimarranno aperte, mentre martedì 31 dicembre le strutture bibliotecarie saranno aperte solo la mattina (fino alle ore 13.30).

Il Museo Fattori di Villa Mimbelli, normalmente aperto dal martedì alla domenica in orario 10-13 e 16-19, sarà chiuso solo il 25 dicembre (Natale) e il 1° gennaio (Capodanno). Rimarrà aperto il 26 dicembre, Santo Stefano. Chiuso invece per Befana, in quanto quest’anno il 6 gennaio cade di lunedì, giorno di chiusura settimanale del Museo.

Il Museo della Città, dove è in corso la mostra di Modigliani, continuerà ad essere aperto tutti i giorni, anche a Natale e Capodanno, in orario 10-19 dal lunedì al giovedì, e dalle ore 10 alle ore 23 il venerdì, sabato e domenica.

I due cimiteri comunali della Cigna (cimitero dei lupi) e di Antignano martedì 25 dicembre, giorno di Natale, saranno aperti solo la mattina (dalle ore 8 alle ore 12.15) e rimarranno chiusi nel pomeriggio.
In compenso i due cimiteri comunali martedì 24 dicembre (vigilia di Natale) e giovedì 26 dicembre (Santo Stefano) saranno aperti in orario continuato 8-17.15, e quindi non osserveranno la consueta pausa all’ora di pranzo.