Sono aperte fino al 29 novembre le iscrizioni all’albo degli scrutatori di seggio

Occorre essere elettori nel Comune di Livorno e avere assolto gli obblighi scolastici

Livorno, 14 novembre 2019 – Saranno aperte per tutto il mese di novembre (scadenza venerdì 29 novembre) le iscrizioni all’albo comunale degli scrutatori di seggio elettorale.
Per iscriversi all’albo occorre essere elettori del Comune di Livorno e aver frequentato la scuola dell’obbligo.

Chi è già iscritto all'albo degli scrutatori non deve presentare una nuova domanda (per verificare la propria posizione collegarsi a www.comune.livorno.it/elettorale/Citel_Albo_Scrutatori.asp)

Chi non può presentare domanda
Per legge, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore i dipendenti dei ministeri degli Interni, dei Trasporti e dell’ente Poste, gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come presentare domanda

Le domande possono essere consegnate direttamente all’ufficio Elettorale oppure spedite tramite posta elettronica all’indirizzo elettorale@comune.livorno.it (in quest’ultimo caso occorre allegare fotocopia del documento di identità).

L’ufficio Elettorale si trova in piazza Civica 50 (Palazzo Anagrafe piano primo) ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0586 820449 – 820453 oppure scrivere a elettorale@comune.livorno.it