Ripulito da erbacce e auto abbandonate l’interno della Chiccaia

Il sindaco Salvetti: “ Anche se la Chiccaia andrà liberata entro fine anno tutti hanno diritto di vivere nel decoro”

Livorno, 14 agosto 2019 - L'interno della Chiccaia a Shangai è stato liberato da erbacce e arbusti e si è provveduto alle prime rimozioni di mezzi di trasporto abbandonati all'interno del complesso. Un lavoro fortemente richiesti dai cittadini che il Comune, insieme a Casalp, ha messo in opera in questi giorni.
“La Chiccaia finalmente ripulita. Un'altra buona notizia sul fronte della cura dei quartieri per renderli puliti, decorosi e vissuti dai cittadini” commenta il sindaco Luca Salvetti. “Anche se la Chiccaia andrà liberata entro fine anno, per consentire la costruzione di una nuova struttura, il lavoro di pulizia è stato necessario in quanto tutti hanno diritto di vivere nel decoro ed in un luogo salubre. È fondamentale che le condizioni di vita dignitose dei cittadini siano rispettate. Ringrazio quindi Casalp, l'assessora al bilancio Viola Ferroni, che si è interessata in maniera costante e puntuale, gli uffici comunali competenti e la Polizia Municipale”
Sempre nel rispetto di tutti e proseguendo nel percorso di incontro e confronto tra Amministrazione Comunale e cittadini, mercoledì 21 agosto alle ore 18.00 il sindaco sarà alla Chiccaia con l'assessore al sociale e politiche abitative Andrea Raspanti e l'ufficio Casa, per parlare con gli occupanti e illlustrare loro le prospettive. In questi giorni l'ufficio Casa ha incontrato una per una tutte le famiglie, analizzando le varie situazioni e consegnando a ciascuno una comunicazione scritta sulla necessità di rilascio dell'immobile.