Riaprono i Centri di raccolta. Nuova Ordinanza della Regione Toscana recepita dal Comune di Livorno e da AAMPS

Livorno, 24 novembre 2020 - Una nuova Ordinanza della Regione Toscana (n. 114 del 23/11/2020) ha appena revocato alcune precedenti disposizioni in materia di gestione dei rifiuti urbani nel periodo di emergenza sanitaria in corso. Di fatto il punto 4 dell’Ordinanza n. 110 del 14/11/2020 è stato modificato permettendo la riapertura dei Centri di raccolta in via degli Arrotini e in via Cattaneo.

"I centri di raccolta sono riaperti da stamani, dopo un giorno di chiusura. Ieri, infatti, l'ordinanza regionale n.114 ha abrogato il punto 4 della precedente ordinanza n. 110, che ne disponeva la chiusura - spiega l'assessora Cepparello - Ringraziamo l'Assessora Monni per aver accolto in tempi rapidissimi la richiesta da parte del coordinamento degli amministratori Anci".

Aamps ricorda che è sempre attivo il servizio gratuito per il ritiro degli ingombranti, dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e degli sfalci-potature da giardino. La prenotazione può essere effettuata attraverso tre modalità:

1. con pochi clic dal sito web www.aamps.livorno.it
  2. tramite l’app “Aamps Livorno” (scaricabile dalle piattaforme Apple e Android) oppure
  3. con una telefonata al numero verde 800 031 266 (da rete fissa) o allo 0586 416350 (da rete mobile).

Si coglie l’occasione per ricordare ai cittadini di rispettare le indicazioni degli operatori del call center sui quantitativi di rifiuti da collocare sul suolo pubblico nel giorno/orario concordato.