Referendum di domenica 29 marzo, i disoccupati iscritti all'Albo degli scrutatori possono presentare autocertificazione

Entro martedì 3 marzo utilizzando l’apposito modello predisposto dal Comune

Livorno, 25 febbraio 2020 – In vista del prossimo referendum confermativo costituzionale che si terrà domenica 29 marzo, per la nomina degli scrutatori di seggio la Commissione Elettorale Comunale ha confermato gli stessi criteri adottati in occasione delle precedenti consultazioni elettorali e referendarie.
In particolare, è confermata la precedenza per gli iscritti all’Albo comunale degli scrutatori che si trovano in stato di disoccupazione (risultante dall’iscrizione al Centro per l’Impiego).

Pertanto, gli iscritti all’Albo degli Scrutatori che sono disoccupati possono presentare, entro martedì 3 marzo, un’apposita autocertificazione di disoccupazione, tramite il modulo predisposto dall'ufficio Elettorale e disponibile sul sito internet www.comune.livorno.it > banner “Referendum 29 marzo 2020” > Modello autocertificazione stato di disoccupazione

Le autocertificazioni di disoccupazione potranno essere presentate:
- direttamente all'ufficio Elettorale, in piazza del Municipio 50 (palazzo dell’anagrafe piano primo; aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30);
- tramite e-mail all’indirizzo elettorale@comune.livorno.it (in questo caso all'autocertificazione compilata e firmata dovrà essere allegata una copia del documento d'identità).

L’iscrizione all’Albo degli scrutatori è condizione essenziale per la nomina. Per verificare la propria iscrizione, è possibile fare una ricerca su www.comune.livorno.it/elettorale/Citel_Albo_Scrutatori.asp

Sono 537 gli scrutatori che, in occasione del referendum di domenica 29 marzo, saranno chiamati dal Comune di Livorno a svolgere servizio nei 172 seggi cittadini.

Una volta esaurito l'elenco degli iscritti all’Albo che hanno presentato autocertificazione di disoccupazione, la copertura degli eventuali ulteriori posti vacanti sarà effettuata tramite sorteggio.

Per ulteriori informazioni: elettorale@comune.livorno.it
Tel. 0586 820449, 820453, 820531