I ragazzi delle scuole Bartolena scendono in campo contro il razzismo

Martedì 4 febbraio, ore 11, al Mercato Centrale un flashmob sulle note di “Salvami” di Jovanotti

Livorno, 31 gennaio 2020- La scuola media “G. Bartolena” scende in campo contro il razzismo e lo fa con un flashmob in programma nel salone del Mercato Centrale martedì 4 febbraio alle ore 11.
“La diversità non ha barriere se pensi e agisci col cuore” recita la locandina ideata per lanciare l’iniziativa che fa proprio della diversità - come il colore della pelle, la provenienza regionale, l’etnia -  la nostra vera ricchezza.
I ragazzi realizzeranno nel salone centrale del Mercato una breve coreografia di tre minuti sulle note della canzone “Salvami” di Jovanotti e lo faranno davanti al largo pubblico che ogni mattina popola il mercato per portare l’attenzione sul tema delle diverse etnie che ingenerano razzismi.

Parteciperanno all’evento la vicesindaca Monica Mannucci, l’assessore al commercio Rocco Garufo e la Consigliera Provinciale di Parità Cristina Cerrai.
In occasione del flashmob sarà inoltre illustrato il progetto didattico di ricerca storico-sociale “La scuola Bartolena in campo contro il razzismo” condotto dagli alunni nel corso di questo anno scolastico entro cui lo stesso flashmob è inserito.

La stampa è invitata