Prorogato il progetto A.Li: 23 disoccupati assunti per 6 mesi

La giunta delibera la partecipazione alla proroga del bando regionale. I lavoratori continueranno la digitalizzazione degli archivi comunali

Livorno, 14 maggio 2019 - I lavoratori di pubblica utilità assunti dal Comune a tempo determinato l'anno scorso potranno continuare le loro attività di digitalizzazione grazie alla proroga del progetto “A.Li: per il riordino straordinario di Archivi del Comune di Livorno”, cofinanziato dalla Regione Toscana.

Dei 28 lavoratori precedentemente coinvolti nel progetto, 5 hanno trovato lavoro. In conseguenza il Comune di Livorno attiverà unicamente per i ventitre partecipanti ancora disoccupati e iscritti al collocamento un contratto di assunzione a tempo determinato per sei mesi, 20 ore settimanali col profilo B1 amministrativo.

Il costo del progetto ammonta a 181.634,24 euro, 108.884,24 in carico al Comune e 74.750 cofinanziato dalla Regione Toscana.