Possibile rave party a Livorno, le Forze dell'Ordine sono allertate

Evento non autorizzato e inopportuno, anche in relazione alle misure per il contenimento e la prevenzione del coronavirus. I cittadini sono invitati a segnalarlo

Livorno, 7 marzo 2020 - L'amministrazione comunale ha appreso dalla Questura nelle prime ore del pomeriggio di sabato 7 marzo che è stato organizzato a Livorno per questo weekend un rave party, da parte di un soggetto che promuove eventi itineranti.

L'evento ovviamente non è autorizzato, ed è assolutamente inopportuno, anche in relazione alle misure per il contenimento e la prevenzione del coronavirus. Non devono infatti essere organizzate manifestazioni che comportino affollamento di persone  in luoghi pubblici e privati dove non sia possibile mantenere la distanza fra le persone di almeno un metro, ai sensi del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo.

Anche se in un secondo momento risulterebbe che l'evento fosse stato annullato, le Forze dell'ordine stanno vigilando anche con il supporto della Polizia Municipale. I cittadini sono invitati non solo a non partecipare a eventi di questo genere ma anche a segnalarli alle Forze dell'Ordine