Non paga l'affitto per 12 anni, scatta la decadenza

La famiglia aveva accumulato un debito di oltre 40mila euro

Livorno, 14 maggio 2019 - Proseguono le operazioni di contrasto alla morosità colpevole.

Nella giornata di ieri il Comune di Livorno ha effettuato un provvedimento di decadenza per morosità nei confronti di una famiglia assegnataria di un alloggio popolare in via Passaponti.

Una misura che si è resa necessaria in ragione del fatto che il nucleo familiare aveva accumulato un debito di oltre 40mila euro.
Dal 2007 infatti avevano completamente smesso di corrispondere il canone di locazione a Casalp, nonostante un reddito lordo annuo che in questi 12 anni ha oscillato tra le 40mila e le 61mila euro, a fronte di un affitto di 210 euro mensili.

A questo punto l’alloggio è rientrato nella disponibilità di Casalp, mentre l’ufficio Casa ha avviato le procedure per la sua riassegnazione in base alla graduatoria.
Parallelamente sono state avviate da parte di Casalp le procedure ingiuntive per recuperare la somma non versata.