Mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”. Come partecipare ad un “cartellone” integrato di iniziative collaterali

Si informa che l'Amministrazione Comunale, in occasione della mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre”, intende
raccogliere idee e proposte che nascano dal territorio per costruire e promuovere eventi collaterali alla Mostra (che si terrà presso il Museo della città), con un 'cartellone' integrato di iniziative e 'pacchetti turistici' che sia all'altezza di questa occasione e che consenta alla città di Livorno di giocare un ruolo da protagonista nel panorama delle destinazioni turistico-culturali di pregio.
Il Comune chiama dunque a raccolta tutti gli Enti, le associazioni, i soggetti che vogliano rappresentare al meglio l'identità della città in tutte le sue principali componenti storico-artistico-culturali ed in tutte le possibili declinazioni di qualità dell'offerta turistica (itinerari, visite guidate, mostre, rappresentazioni, spettacoli, degustazioni della tradizione enogastronomica cittadina).

Le singole proposte - che potranno essere descritte compilando l'apposita “Scheda Evento Mostra Modigliani” in allegato - saranno censite e valutate dall'Amministrazione Comunale secondo due categorie:

a) iniziative storico/artistiche/culturali e/o di tradizione inerenti l’evento;

b) iniziative nel settore enogastronomico. In questo ambito, potranno essere avanzate proposte di menù dedicati, da proporre durante tutto il periodo della mostra e legate alla tradizione e alla storia della cucina livornese ed ebraica.
Le schede  dovranno essere completate in ogni parte e inviate solo a mezzo mail a: eventi.modigliani@comune.livorno.it

Dopo la presentazione, le proposte che verranno valutate positivamente dall'Amministrazione, potranno entrare a far parte del 'cartellone' delle iniziative collaterali e saranno oggetto di promozione sul sito comunale dedicato alla Mostra e attraverso i canali social ad esso collegati.

Per eventi che non comportino l’avvio di iter amministrativi (rilascio di autorizzazioni, concessioni di suolo pubblico ecc.) si procederà alla immediata promozione nella sezione “eventi collaterali” del sito dedicato alla Mostra Modigliani.

Per le altre iniziative, viste le esigenze organizzative di garantire adeguata programmazione e informazione sugli eventi, occorrerà invece rispettare le scadenze di presentazione fissate nel seguente calendario:
- entro venerdì 18/10 per le iniziative da avviare a partire dal mese di novembre;
- entro giovedì 31/10 per le iniziative che si potranno svolgere in dicembre;
- entro venerdì 29/11  per le iniziative che si potranno svolgere nei mesi di gennaio/febbraio 2020.

L’organizzazione degli eventi ammessi sarà a totale cura e carico del soggetto proponente.

Per ulteriori info:
Ufficio Turismo e Grandi Eventi in via Pollastrini, 5 (II piano); tel 0586/820.454 - 210   -285 - 169   eventi.modigliani@comune.livorno.it

PDF icon Scheda Evento Mostra Modigliani64.73 KB