Martedì 4 agosto si riunisce il Consiglio Comunale (in orario 14.30-20)

Diretta streaming sul canale youtube http://bit.ly/2ZnNehY

Livorno, 31 luglio 2020 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per martedì 4 agosto, in orario 14.30-20.

Rimane ancora in vigore, per motivi di prevenzione anti-Covid, la chiusura al pubblico della Sala Consiliare. I cittadini potranno seguire la seduta in diretta streaming sul canale YouTube del Consiglio Comunale di Livorno, all’indirizzo internet http://bit.ly/2ZnNehY

Questi i punti all’ordine dei lavori:
1. Comunicazioni del Presidente.
2. Comunicazioni del Sindaco.
3. Approvazione schema di Convenzione per la gestione e lo sviluppo del Sistema documentario del territorio livornese (IE).
4. Proposta di deliberazione presentata dai consiglieri Ghiozzi, Vaccaro, Pacciardi, Di Liberti, Perini, Sorgente, Vecce, Grassi, Bruciati, Barale, Trotta e Romiti “Istituzione Commissione speciale SARS-COV 2”.
5. Mozione presentata dal consigliere Romiti “Per contrastare il degrado dell’area cittadina”.
6. Atto d’indirizzo presentato dal consigliere Talini “Urbanistica e sviluppo urbano ai tempi di COVID 19”.
7. Atto d’indirizzo presentato dalla consigliera Simoni “Azioni per una mobilità sostenibile per la fase 2 dell’emergenza SARS-COV-2”.
8. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti “Istituzione della figura del Garante degli Animali”.
9. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta “Accesso facilitato alla residenza fittizia in vista del reddito di emergenza”.
10. Mozione presentata dai consiglieri Mirabelli, Agostinelli, Bianchi, Girardi, Cecchi, Semplici, Talini, Pritoni, Lucetti, Tornar, Tomei, Marengo, Fenzi, Sassetti e Simoni “Riqualificazione Porta San Marco”.
11. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
a) interpellanza presentata dal consigliere Romiti “Complesso Il Giardino in Corea”
b) Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi “Stato delle abitazioni Contratto di Quartiere I Corea Isolato Giardino e 76 alloggi”.
12. Mozione presentata dai consiglieri Di Liberti, Vaccaro, Pacciardi e Perini “Barriere architettoniche in città”.
13. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Fenzi, Talini, Cecchi e Girardi “Annullamento Gay Pride 2020: iniziative a sostegno per il 28 Giugno - Giornata mondiale dell’orgoglio LGBT”.
14. Atto d’indirizzo presentato dai consiglieri Bruciati e Barale “Rappresentanza dei lavoratori e delle lavoratrici nel CDA della Fondazione Goldoni”.
15. Interpellanza presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce, Grassi “RA.RI/IREOS”.
16. Mozione presentata dai gruppi Potere al Popolo e Buongiorno Livorno “Appello per una mobilitazione per la tutela dei diritti umani e la liberazione dei detenuti politici in Turchia”.