Lavori di risanamento stradale in via degli Abruzzi da martedì 3 a mercoledì 4 dicembre

Le modifiche alla viabilità

Livorno, 29 novembre 2019 – Due giorni di lavori, a partire da martedì 3 dicembre, in via Abruzzi (quartiere Coteto), per la riqualificazione e il ripristino delle condizioni di sicurezza del manto stradale, nei tratti pericolosi a causa dei dossi generati dalle radici degli alberi presenti nella zona.

Per limitare i disagi alla circolazione, l’intervento sarà diviso in due fasi. Durante la fase 1, i lavori interesseranno il tratto in prossimità dell’intersezione con via Marche, mentre la fase 2 riguarderà tutto il tratto di via Abruzzi da via Toscana a via Marche.
Durante la sospensione delle attività di cantiere, in orario serale e notturno, sarà ripristinata la viabilità ordinaria.

Queste le modifiche più rilevanti previste dalle ore 8 alle ore 17 di martedì 3 e mercoledì 4 dicembre:
Fase 1
    • divieto di transito (e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati) in via degli Abruzzi per 70 metri a partire dall'intersezione con via delle Marche;
    • istituzione del doppio senso di marcia nel tratto di via degli Abruzzi compreso tra la chiusura per lavori e l'intersezione con via Toscana, con limite massimo di velocità di 20 km/h.
Fase 2
divieto di transito (e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati) del tratto di via degli Abruzzi compreso tra via Toscana e via delle Marche, eccetto mezzi operativi dell'impresa esecutrice dei lavori.

Sarà garantito il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza, e l’accesso alle abitazioni e alle attività.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina