L’aula mobile della Polizia Municipale per il contrasto all’uso ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti

Da sabato 9 novembre nelle piazze e nei quartieri della città. L’iniziativa rientra nel progetto ministeriale “Scuole Sicure 2019-2020”

Livorno, 8 novembre 2019 - A partire da domani sabato 9 novembre, in attuazione del Progetto Ministeriale "Scuole Sicure" 2019-2020, la Polizia Municipale realizzerà - da novembre a gennaio -  campagne informative indirizzate principalmente ai più giovani e finalizzate a sensibilizzare sugli effetti derivanti dall'uso delle sostanze stupefacenti.

Gli educatori stradali della Polizia Municipale saranno presenti in alcune piazze cittadine e luoghi di incontro e aggregazione dei più giovani con il supporto dell'aula mobile per la Sicurezza Urbana e Stradale, un veicolo dotato al suo interno di video e pc che consentiranno la proiezione di slide e filmati  dedicati alla sicurezza stradale e alla sensibilizzazione in materia di contrasto all'uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le attività educative interesseranno diversi quartieri e aree cittadine, gli agenti saranno presenti dalle ore 15 alle ore 19 

  • sabato 9 novembre presso la Terrazza Mascagni
  • sabato 23 novembre in piazza XX Settembre
  • sabato 30 novembre in  via Minghi – via Toscana (quartiere Coteto)
  • sabato 14 dicembre in via Giotto – via di Collinaia (quartieri Leccia e Scopaia)
  • sabato 21 dicembre in piazza Grande
  • sabato 4 gennaio in piazza della Repubblica

Il progetto Ministeriale “Scuole Sicure” prevede inoltre l'organizzazione di servizi e controlli mirati della Polizia Municipale, effettuati anche in borghese, nei pressi degli istituti scolastici cittadini al fine di prevenire e contrastare l'utilizzo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. I servizi mirati di prevenzione e controllo saranno svolti nel corso dell'intero anno scolastico.

 

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina