Iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

Si informa che fino a giovedì 31 ottobre è possibile presentare domanda d'iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.
 
L'iscrizione è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Livorno;
  • possesso del titolo di studio non inferiore al Diploma di Istruzione secondaria di 2° grado;
  • non appartenenza alle sotto elencate categorie di cui agli art. 38 T.U. 361/1957 e n. 23 T.U. 570/1960:
    • cittadini che alla data delle Elezioni abbiano superato il settantesimo anno di età;
    • dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e Telecomunicazioni e dei trasporti;
    • appartenenti a forze armate in servizio;
    • Medici provinciali, ufficiali sanitari e Medici Condotti;
    • Segretari Comunali e dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
    • Candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Il modello di domanda può essere scaricato dal sezione dedicata alla modulistica > Elettorale e Leva > Presidente di Seggio elettorale oppure può anche essere ritirato presso l'Ufficio elettorale, posto al 1° piano del palazzo nuovo, p.zza Civica, n. 50 con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Una volta compilato e sottoscritto il modulo può essere riconsegnato all'Ufficio elettorale oppure può essere inviato tramite mail all'indirizzo elettorale@comune.livorno.it allegando la copia di un documento d'identità valido.

Per ogni ulteriore informazione contattare l'ufficio elettorale ai numeri 0586 820449 - 0586 820453.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina