Inaugurato dal Sindaco lo Sportello Servizi al Cittadino alla Coop della Rosa

I nuovi locali in via Settembrini 33 ospitano 4 uffici e sostituiscono l'ex circoscrizione 5

Livorno 9 settembre 2019 - “Ho inaugurato questa mattina lo Sportello Servizi al Cittadino nella nuova sede presso la Coop della Rosa, in via Settembrini 33, in una zona della città molto frequentata e di passaggio - ha dichiarato il sindaco Salvetti durante la visita inaugurale, insieme ai tecnici dell'Ufficio Anagrafe ed ai rappresentanti di Unicoop Tirreno.

Quattro gli uffici a disposizione dei cittadini, al piano terra, accanto all'ufficio postale, dove presto sarà anche allestito un totem, come esiste già al Palazzo dell'Anagrafe, presso cui effettuare molte operazioni autonomamente. “L'apertura di oggi - ha proseguito il Sindaco - è solo la prima parte di un'operazione che vedrà un ulteriore ampliamento dello Sportello del Cittadino al piano superiore dello stesso edificio, con progetto già pronto, nell'ottica di tornare a decentrare in maniera intelligente i servizi del Comune. Con questa operazione superiamo la situazione della ex circoscrizione 5, ormai insostenibile, a causa della struttura vecchia e non più idonea ad accogliere i cittadini”.

Dopo la chiusura avvenuta il 19 agosto scorso (per problemi strutturali) della sede di via Machiavelli 21 (ex Circoscrizione 5) sono stati portati a termine tutti gli adempimenti tecnici ed i collegamenti telematici necessari affinché le attività dello Sportello potessero proseguire presso i locali adiacenti alla Coop della Rosa.

In via Settembrini sono assicurati tutti i servizi precedentemente erogati nella vecchia sede circoscrizionale, escluso il servizio di consegna dei tesserini venatori, per il quale ci si dovrà rivolgere allo sportello Nord di piazza Saragat.