Giovedì 2 luglio, dalle ore 21, in piazza XX Settembre "Una serata perfetta" con i Licaoni e Michele Crestacci

Sarà proiettato un video per promuovere il turismo a Livorno e andrà in scena lo spettacolo "Non ci lasceremo mai". Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

Livorno, 30 giugno 2020 - Quella di giovedì 2 luglio, a partire dalle ore 21.00, sarà una serata speciale in piazza XX Settembre, una “serata perfetta” come viene definita dagli organizzatori in una delle piazze storiche della città.
Il Comune di Livorno insieme alla Fondazione Goldoni, lancerà una campagna di promozione del territorio livornese con la proiezione di un video dedicato a Livorno, alle sue bellezze e alla sua  privilegiata unicità che la rendono diversa da tutte le altre città d’arte toscane.

“ Livorno è unica” è infatti il titolo del video realizzato dai Licaoni, società di video-produzione indipendente, con l’obiettivo di promuovere la città partendo da uno spirito di rinascita dell’intera comunità dopo l’emergenza Covid 19. Il progetto nasce da un’idea maturata all’inizio del lockdown, quando il mondo si è fermato.

“Abbiamo iniziato a pensare che, quando sarebbe stato possibile, avremmo voluto dare un segnale ai cittadini, ringraziandoli per l’atteggiamento di responsabilità tenuto nel giorni più duri anche attraverso un prodotto nuovo, in grado di esaltare la capacità di Livorno di “essere unica”. Tiene a sottolineare l’assessore al bilancio Viola Ferroni .

Il video sulle note mascagnane mette in risalto gli scorci più belli ed iconici di Livorno, il suo mare, le sue architetture, i suoi profumi e la sua luce. I livornesi potranno vederlo giovedì sera in anteprima,  sarà poi veicolato a livello nazionale su emittenti a larga diffusione. “Livorno è unica” nasce anche con finalità di marketing turistico in una annualità particolare: attrarre il turismo di prossimità, le vacanze brevi.. in questo senso il video promosso dalla Fondazione LEM e realizzato dai Licaoni sarà oggetto di una campagna di marketing attraverso i canali istituzionali, social e pubblicitari tv, con il sostegno del Rotary Mascagni che ha sottoscritto il progetto.

Ed a sottolineare la bellezza della città  e la sua storia da conoscere e  da scoprire anche un momento teatrale  sempre nella serata di giovedì. Salirà sul palco l’attore Miche Crestacci con il  recital “Non ci lasceremo mai” per la regia di Alessandro Brucioni. Una carrellata di brevi ritratti di persone più o meno celebri  che hanno reso Livorno una “splendida storia da condividere”.

L’ingresso alla serata sarà gratuito e libero fino ad esaurimento posti. La platea sarà conforme alle norme anti Covid 19.