Fino a lunedì 17 febbraio 2020 aperte le iscrizioni all'albo dei rilevatori statistici

Gli attuali iscritti non devono ripresentare la domanda

Livorno, 16 gennaio 2020  –   Saranno aperte fino a lunedì 17 febbraio le iscrizioni all'Albo dei Rilevatori Statistici. Chi è già iscritto non deve ripresentare domanda di iscrizione.

Cosa fanno i rilevatori statistici

I rilevatori possono essere utilizzati per tutte le attività e le indagini a fini statistici portate avanti dall’Amministrazione comunale, anche per conto di altri enti, come l’Istat.
In particolare, i nuovi rilevatori saranno impegnati, il prossimo autunno, nel Censimento Permanente della Popolazione.
Per l’attività di rilevazione sono previsti compensi che vengono stabiliti caso per caso, in base al tipo di incarico, all’ente che lo commissiona e alle disponibilità finanziarie.

Requisiti per l’iscrizione

L’elenco dettagliato dei requisiti richiesti per l’iscrizione all’Albo è specificato nel bando nella pagina Statistica.
I rilevatori possono essere cittadini italiani o stranieri, residenti a Livorno o in un comune della Toscana; occorre una laurea in discipline statistiche o affini (quali sociologia, economia), oppure in discipline scientifiche con almeno un esame superato in materie statistiche, o ancora laurea ed esperienza documentabile come rilevatore o coordinatore nei censimenti, rilevatore in indagini statistiche, rilevatore in ricerche di mercato e/o sondaggi.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande possono essere presentate, entro lunedì 17 febbraio, con le seguenti modalità:

inviate tramite mail dalla propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it. Nell'oggetto dovrà essere iscritto “Albo Rilevatori Statistici”
inviate mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Comune di Livorno, p.za del Municipio, n.1 cap 57123 Livorno, riportando sul plico l'oggetto “Albo Rilevatori Statistici”
direttamente all'ufficio U.R.P. del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Per ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Uff. Statistica del Comune di Livorno tel. 0586 820 305/307/233, email:  statistica@comune.livorno.it.

Il disciplinare dell’Albo è reperibile nella pagina Statistica.

Il modulo per l’iscrizione può essere scaricato dal sito del Comune di Livorno sezione Servizi on line > Sportello del Cittadino > Modulistica > Statistica.