Evento finale del progetto ”Ben-essere per una scuola migliore”

Mercoledì 5 giugno (dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 ) nel Parco di Villa Mimbelli. Circa 200 studenti impegnati in dimostrazioni di discipline olistiche

Livorno,  4 giugno 2019 -  Mercoledì 5 giugno  dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18, nel Parco di Villa Mimbelli si terrà l'evento finale del progetto “Ben-essere per una scuola migliore”. Il progetto,  inserito nel Programma “Scuola e Città” 2018/19” del CRED, Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Livorno, è stato realizzato in collaborazione con la Rete Olistica Livorno e promosso dalla Associazione Vivi San Jacopo. La Rete Olistica comprende  22 associazioni  oltre all'Associazione Vivi San Jacopo capofila del progetto.
Circa 200 bambini domani saranno nel parco per dare dimostrazione di ciò che hanno appreso nel corso dell’anno: dimostrazioni yoga, shatsu, mindfulness, massaggio sonoro con le campane tibetane, tai chi.I bambini saranno accompagnati dai loro insegnanti che riceveranno un attestato per la partecipazione ai percorsi formativi in materia.
Aperta alla cittadinanza , la giornata di domani prevede anche una merenda naturale ( sia di mattina che di pomeriggio) del centro La Coccinella offerta dalla Rete Olistica di Livorno.
Il progetto “Ben-Essere per una scuola migliore”, proposto per il secondo anno nelle scuole della città di ogni ordine e grado, è cresciuto notevolmente nel numero delle adesioni fino a toccare la partecipazione di circa 5000 studenti dalle scuole materne alle superiori. Obiettivo del progetto è quello di promuovere una qualità di vita migliore all'interno delle scuole e delle comunità di quartiere attraverso varie discipline  finalizzate a prevenire ed affrontare il disagio psicofisico.

Info: 329 8226970 – vivisanjacopo@gmail.com