Emergenza coronavirus. Farmacista dona 1000 euro per l'acquisto di generi alimentari per i quartieri nord

Livorno, 2 aprile 2020 – La solidarietà è una caratteristica dei cittadini livornesi ed ora più che mai si manifesta in questo momento di emergenza.

Ad avere bisogno sono soprattutto i nuclei familiari che si trovano in una situazione di disagio e che la pandemia ha messo in ginocchio. I quartieri nord della città sono i più colpiti.

Così il dottor Francesco Farneti, proprietario della farmacia omonima, ha deciso di donare 1000 euro a sostegno dei pasti mensa e acquisto spesa di generi alimentari per i quartieri nord.

Ieri la donazione ed oggi l'associazione SVS ha iniziato la distribuzione dei beni di prima necessità.

“Sono certo, conoscendo i livornesi” afferma il sindaco Salvetti “che atti di generosità come quello del dottor Farneti saranno ripetuti anche da molti altri cittadini. Basti pensare che il conto corrente dedicato all'emergenza COVID-19 presso il Monte dei Paschi di Siena denominato “Emergenza Covid-19 Livorno si mobilita” intestato al Comune di Livorno, ha già superato quota 90 mila euro”.

A seguire la donazione ed a renderla nota è stata la consigliera del gruppo di maggioranza del Consiglio Comunale Cristina Lucetti.