Domenica 17 novembre Il Mercato ANVA in via Grande

L’ordinanza di traffico

Livorno, 15 novembre 2019 - Torna anche quest’anno il mercato straordinario in via Grande domenica prossima,  17 novembre, a partire dalle ore 9.00  fino alle ore 20.00 per una giornata di shopping. Organizzato dall’Associazione Nazionale Commercio su Aree pubbliche Confesercenti, il mercatone  con i suoi 90 banchi  proporrà una grande varietà di prodotti: dall’abbigliamento alle scarpe, dalle borse alla biancheria per la casa e all’oggettistica senza dimenticare che sarà possibile rifocillarsi grazie alla presenza di banchi alimentari. Ospite della manifestazione  il gruppo DéCircus che tra le 11-30 e le 12.30 porterà anche una ventata di artistica allegria lungo l’itinerario del mercato.

Per lo svolgimento della manifestazione è stata emessa una ordinanza di traffico valida dalle ore 6 alle 24 del 17 novembre che prevede le seguenti disposizioni:

1. L’istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via Grande nel tratto compreso tra piazza Grande e piazza della Repubblica, in via Grande nel tratto compreso tra piazza Grande e via delle Commedie/via Tellini e in piazza Grande salvo il tratto per il collegamentoveicolare tra via Cogorano e largo Duomo;  I divieti suddetti devono intendersi “eccetto veicoli degli operatori commerciali di cui alla Concessione n. 8133 citata in premessa”.
  2. La realizzazione di un’apposita corsia di scorrimento per il transito dei mezzi di soccorso e di polizia nei tratti di cui al paragrafo 1, di larghezza non inferiore a metri 3,50
  3. La deviazione delle linee di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed extraurbano Lam Blu, Lam Rossa, 4, 5, 8N, 8R, 10R, 102, 104, 105, 106,  notturno A, notturno B, su percorsi alternativi già autorizzati per altre Linee TPL;
  4. l'istituzione di fermate bus temporanee (anche per i bus turistici autorizzati dal Comune di Livorno per quanto riguarda via del Porticciolo) nelle seguenti ubicazioni:
    • piazza del Pamiglione (in direzione sud) lato Darsena
    • piazza del Pamiglione (in direzione nord) lato Palazzo dei Portuali;
    • via del Porticciolo,  con relativa istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra l'attraversamento pedonale e lo spazio di sosta per disabili posto all'altezza del civico 8;
    • viale Avvalorati (lato Fosso),  con relativa istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata a cavallo dell'intersezione con via del Pantalone per m.l. 35;
    • in piazza del Municipio in prossimità della scala esterna del Palazzo Civico;
    • in via Carraia, con relativa istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per m.l. 35 a cavallo del fronte civico 6 (quindi lato civici dispari);

Dovrà essere garantito in condizioni di sicurezza il transito veicolare per il collegamento tra via Cogorano e largo Duomo.