Cuccioli confiscati

Livorno, 31 dicembre 2019 - Nella via Grande sono stati confiscati in questi giorni due cani di piccola taglia, stabilmente detenuti al fine dell'elemosina. In questo caso, non si tratta del cane che vive in simbiosi con il suo padrone in difficoltà, bensì di animali sfruttati affinché impietosiscano i passanti in modo che lascino denaro. Gli animali erano lo strumento per procurarsi le offerte.
I cani erano già stati oggetto di segnalazione, strattonati e detenuti con guinzagli molto corti affinché restassero immobili ore ed ore vicino al questuante seduto a terra.

L'uomo era già stato diffidato negli scorsi giorni affinché cessasse quel comportamento, vietato dal regolamento sulla tutela degli animali, quando era stato sorpreso con i cani ridicolmente mascherati con vestitini e cappelli natalizi ed occhiali. Numerosi i testimoni che hanno fornito alla Polizia Municipale utili circostanze per procedere nei confronti dell'uomo che alzandosi ha tirato su i corti guinzagli tenendo i cani sospesi in aria fino a quando gli agenti li hanno presi in custodia.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina