Covid, chi è in quarantena o isolamento fiduciario può fare ancora richiesta di voto domiciliare

In una unica mail va inviata richiesta con certificato Asl e un documento di identità

Livorno, 20 settembre 2020 - Nell'ottica di assicurare il pieno esercizio del diritto di voto da parte di tutti gli elettori, si ricorda che coloro che sono sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario da Covid 19, possono ancora chiedere di votare a domicilio.

A tal fine, devono presentare al Comune di iscrizione elettorale, in un'unica mail (attenzione, questa è condizione imprescindibile) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando l'indirizzo completo di questo con un recapito telefonico e allegando un certificato, rilasciato dalla Usl competente, in data non anteriore al 6 settembre (quattordicesimo giorno antecedente la votazione), che attesti l'esistenza delle predette condizioni e la copia di un documento di identità.

La documentazione dovrà essere inoltrata per via telematica all'indirizzo del Comune – Ufficio Elettorale mail: elettorale@comune.livorno.it

Il Comune - sulla base delle prescrizioni contenute nella Circolare del Ministero dell'interno - Prefettura di Livorno n. 4056/2020/Elett/Area II, nella circolare del Ministero della Salute 27319-P, e nell'Ordinanza del Presidente della Regione Toscana. 84 del 9 settembre - organizzerà il servizio di raccolta del voto domiciliare covid, tramite l'attivazione di un seggio speciale che si recherà all'indirizzo dell'elettore nei giorni della votazione.

Per informazioni: tel. 0586 820449 - 820531 - 820749.
E-mail: elettorale@comune.livorno.it