Consiglio Comunale convocato per venerdì 29 alle ore 9

Diretta streaming sul nuovo canale YouTube Consiglio Comunale Livorno
Livorno, 27 novembre 2019 - Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente, Pietro Caruso, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico per il giorno venerdì 29 novembre con orario 9 - 14 e 15 - 18, per l’esame degli argomenti inseriti nel seguente ordine dei lavori:
  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Interventi finalizzati all’adeguamento del sistema depurativo urbano della città e del porto di Livorno: delocalizzazione della linea acque posta nel centro storico di Livorno e riattivazione della piattaforma di Paduletta per il trattamento dei rifiuti liquidi e per la depurazione delle acque di bonifica. Approvazione bozza di accordo di programma e di protocolli d’intesa
  4. Salvaguardia degli equilibri di bilancio esercizi 2019/2021 e variazioni finali.  Prospetti  n.19/56 e n. 19/58
  5. Proposta di deliberazione presentata dai consiglieri Perini, Di Liberti, Vaccaro, Pacciardi, Ghiozzi, Sorgente,  Grassi, Vecce e Romiti: “Istituzione commissione d'indagine ex art. 29 del Regolamento del Consiglio comunale”
  6. Proposta di deliberazione presentata dai consiglieri Fenzi, Tomei e Nasca: “Conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre”
  7. Mozione presentata dai consiglieri Marengo, Mirabelli, Corniglia, Girardi, Lucetti, Semplici, Tomei, Nasca, Cecchi, Agostinelli, Bianchi, Pritoni, Simoni, Talini e Fenzi: “Situazione parcheggio Odeon”
  8. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Servizio di taxi bus per la scuola”
  9. Mozione presentata dalla consigliera Lucetti: “Istituzione garante dell'infanzia e dell'adolescenza”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Tomei, Nasca, Cecchi, Agostinelli, Bianchi, Pritoni, Semplici, Corniglia, Girardi, Ferretti, Mirabelli, Marengo, Fenzi: “Interventi sulla viabilità per garantire il miglioramento della sicurezza nel quartiere La Rosa comparto via Settembrini - via di Popogna -  via Nilde Iotti”
  11. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Grassi e Vecce: “Utilizzo dell'avanzo di amministrazione destinato ad investimenti per adeguamento patrimonio scolastico e culturale”
  12. Mozione presentata dai consiglieri Agostinelli, Tomei, Fenzi, Bianchi, Mirabelli, Marengo, Pritoni, Cecchi, Talini, Simoni, Girardi, Sassetti, Semplici, Tornar, Nasca e Lucetti: “Situazione incrocio via di Montenero/svincolo variante Aurelia”
  13. Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Marengo, Vivoli, Pritoni, Girardi, Mirabelli, Nasca, Agostinelli, Bianchi, Tomei , Lucetti, Semplici: “Rifacimento area giochi  Coteto”
  14. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e  Grassi: “Contro la cementificazione di piazza del Luogo Pio e per la tutela  dell' interesse pubblico”
  15. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Istituzione del registro tumori del comune di Livorno”
  16. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Ex Continental”

Le sedute  saranno trasmesse in diretta streaming (e archiviate) sul nuovo canale YouTube del Consiglio Comunale di Livorno