Consiglio Comunale convocato per mercoledì 4 marzo dalle ore 14.30

Diretta streaming sul nuovo canale YouTube Consiglio Comunale Livorno
Livorno, 28 febbraio 2019 - Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente, Pietro Caruso, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico per il giorno mercoledì 4 marzo dalle ore 14.30 alle ore 20.

Questi gli argomenti iscriti all'ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Approvazione nuovo “Regolamento di Polizia mortuaria e dei servizi cimiteriali”
  4. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2020 - 2022.  Prospetto  n. 20/14.
  5. Mozione presentata dai consiglieri Girardi, Corniglia, Fenzi, Semplici, Lucetti, Tomei, Nasca, Cecchi, Sassetti, Simoni, Ferretti, Mirabelli, Agostinelli, Bianchi: “Situazione  palazzo Grande”
  6. Mozione presentata dal consigliere  Romiti: “Richiesta disinfettante galenico officinale a prezzo di costoprodotto dalle farmacie comunali”
  7. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Bruciati:  “Situazione viadotti e ponti territoriolivornese”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Di Liberti, Perini, Ghiozzi, Pacciardi: “Utilizzo tassa disoggiorno di concerto con le associazioni di categoria e gli operatori del settore turistico e ricettivo”
  9. Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Marengo, Vivoli,  Sassetti, Mirabelli, Ferretti, Fenzi, Semplici, Lucetti, Tomei, Nasca, Agostinelli, Bianchi, Tornar e Simoni: “Bullismi e cyberbullismi”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Mirabelli, Simoni, Talini, Sorgente, Ferretti, Girardi, Corniglia,Fenzi, Lucetti, Tomei, Nasca, Pritoni, Agostinelli, Bianchi e Cecchi: “Centenario Fondazione PCI”
  11. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Incidente scuolabus di Montenero, questionesicurezza mezzi ditta in appalto "Touristata s.n.c." di Pescia e mancata riassunzione dell'autista in servizio il giorno dell'incidente”
  12. Mozione presentata dai consiglieri Girardi, Cecchi, Mirabelli, Marengo, Fenzi, Lucetti, Agostinelli,Bianchi, Tornar, Simoni, Talini, Vivoli,  Ferretti e Corniglia: “Svolgimento della manifestazione Toscana Pride 2020 e iniziative volte a contrastare ogni forma di discriminazione in generale”
  13. Mozione presentata dalla  consigliera Sorgente: “Controlli pratiche edilizie e conformità agli strumenti urbanistici degli immobili alluvionati e posti lungo i corsi d'acqua presenti sul territorio del comune di Livorno”

La conferenza dei capigruppo consiliari, che si è riunita nel pomeriggio di martedì 3 marzo, ha stabilito che la seduta del Consiglio Comunale si svolgerà regolarmente e a porte aperte.
In conformità con le prescrizioni più generali per la prevenzione del coronavirus, i cittadini sono invitati a seguire preferibilmente la seduta in streaming, in modo da evitare un eccessivo assembramento di persone nella sala consiliare.
La seduta sarà trasmessa in diretta streaming (e archiviata) sul nuovo canale YouTube del Consiglio Comunale di Livorno