Consiglio Comunale convocato per mercoledì 15 luglio alle ore 8.30

La seduta si svolgerà nella Sala del consiglio e potrà essere seguita in diretta streaming
Livorno, 10 luglio 2019 - Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente, Pietro Caruso, per il giorno mercoledì 15 luglio dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Questi gli argomenti inseriti nell'ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Villa Pendola: Acquisizione discesa a mare. IE
  4. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Misure compensative per la crisi da emergenza Covid-19”
  5. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Vivoli, Cecchi, Sassetti, Marengo, Semplici, Tomei, Simoni, Corniglia, Fenzi,  Lucetti: “Adozione di un linguaggio volto al rispetto della parità di genere ed alla eliminazione delle discriminazioni legate al sesso”
    • Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Marengo, Vivoli, Sassetti, Mirabelli, Ferretti, Fenzi, Semplici, Lucetti, Tomei, Nasca, Agostinelli, Bianchi, Tornar e Simoni: “Bullismi e cyberbullismi”
    • Mozione presentata dai consiglieri Nasca, Sorgente, Fenzi, Simoni, Bruciati, Trotta, Talini, Lucetti, Semplici, Cecchi, Agostinelli, Bianchi, Sassetti, Ferretti, Corniglia, Girardi, Marengo e Barale: “Adesione al manifesto della comunicazione non ostile”
  6. Mozione presentata dalla consigliera Sorgente: “Controlli pratiche edilizie e conformità agli strumenti urbanistici degli immobili alluvionati e posti lungo i corsi d'acqua presenti sul territorio del Comune di Livorno”
  7. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Istituzione della figura del garante degli animali”
  8. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale, Bruciati e Trotta: “Interventi straordinari settore edilizia scolastica per emergenza Covid 19”
  9. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per contrastare il degrado dell'area cittadina”
  10. Atto d'indirizzo presentato dal consigliere Talini: “Urbanistica e sviluppo urbano ai  tempi  di COVID 19”
  11. Atto d'indirizzo presentato dalla consigliera Simoni: "Azioni per una mobilità sostenibile per la fase 2 dell'emergenza SAR-COV-2"
  12. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Chiusura al traffico di un tratto di Borgo Cappuccini”
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Contro la pedonalizzazione di Borgo Cappuccini”
    • Interpellanza urgente presentata dai consiglieri Perini, Ghiozzi, Vaccaro, Pacciardi e Di Liberti: “Pedonalizzazione Borgo Cappuccini”
  13. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Accesso facilitato alla residenza fittizia in vista del reddito di emergenza”

La seduta si svolgerà nella Sala del consiglio ma per motivi legati all’emergenza da Covid-19 rimane in vigore la chiusura al pubblico.
I cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio in diretta streaming accedendo al canale YouTube Consiglio Comunale Livorno