Consiglio Comunale convocato per martedì 26 maggio alle ore 14

Livorno, 21 maggio 2019 - Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente, Pietro Caruso, per il giorno martedì 26 maggio dalle ore 14 alle ore 20.30.

Questi gli argomenti inseriti nell'ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Commissioni consiliari permanenti: modifica componenti. IE
  4. Rinegoziazione 2020 mutui Cassa depositi e prestiti. IE
  5. Sospensione rata quota capitale esercizio 2020 mutui Monte dei Paschi di Siena. IE
  6. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2020 - 2022.  Prospetti  n. 20/26 e n. 20/27. IE
  7. Regolamento per l'occupazione di suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione. Approvazione disciplina transitoria in deroga al regolamento per il periodo 1/6/2020 - 31/10/2020. IE
  8. Imposta municipale propria (IMU) anno 2020. Determinazione delle aliquote.
  9. Ratifica deliberazione Giunta comunale n. 235 del 12/05/2020: “Variazioni al bilancio di previsionefinanziario 2020 - 2022. Prospetto n. 20/32”. IE
  10. Atto di indirizzo presentato dai consiglieri Bruciati e Barale: “Interventi a sostegno dei Comuni”.
  11. Mozione  presentata dai consiglieri Vaccaro, Pacciardi, Ghiozzi, Di Liberti e Perini: “Previsione, valorizzazione e riconoscimento attuativo dei De.Co - Prodotti di Denominazione Comunale"
  12. Interpellanza presentata dal consigliere Romiti: “Consegna delle mascherine gratuite della regione Toscana con utilizzo di soldi pubblici”.
  13. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Situazione viadotti e ponti territorio livornese”
  14. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Di Liberti, Perini e Ghiozzi: “Per l'attivazione di un abbonamento a tariffa agevolata per i lavoratori e i titolari di attività commerciali”
  15. Ordine del giorno presentato dal consigliere Tomei: “Condanna degli atti vandalici ad oltraggio alla memoria dei caduti per la libertà dell’Italia e di tutte le vittime della violenza nazifascista accadute in Italia il 25 Aprile 2020 per la “Festa della Liberazione”.
    • Emendamenti presentati dai consiglieri Ghiozzi, Vaccaro, Pacciardi, Di Liberti e Perini alla mozione “Condanna Atti vandalici.... 25 aprile...”
  16. Mozione presentata dai consiglieri Mirabelli, Simoni, Talini, Sorgente, Ferretti, Girardi, Corniglia, Fenzi, Lucetti, Tomei, Nasca, Pritoni, Agostinelli, Bianchi e Cecchi: “Centenario Fondazione PCI”
  17. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Incidente scuolabus di Montenero, questione sicurezza mezzi ditta in appalto "Touristata s.n.c." di Pescia e mancata riassunzione dell'autista in servizio il giorno dell'incidente”
  18. Mozione presentata dai consiglieri Girardi, Cecchi, Mirabelli, Marengo, Fenzi, Lucetti, Agostinelli, Bianchi,Tornar, Simoni, Talini, Vivoli, Ferretti e Corniglia: “Svolgimento della manifestazione Toscana Pride 2020 e iniziative volte a contrastare ogni forma di discriminazione in generale”