Consiglio Comunale convocato per martedì 22 ottobre alle ore 17

Diretta streaming sul nuovo canale YouTube Consiglio Comunale Livorno
Livorno, 18 ottobre 2019 - Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente, Pietro Caruso, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico per il giorno martedì 22 ottobre alle ore 17, per l’esame degli argomenti inseriti nel seguente ordine dei lavori:
  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Atti con trattazione congiunta:
    - Mozione presentata dalla consigliera Vaccaro: “Guerra Turchia”;
    - Mozione presentata dai consiglieri Trotta, Barale e Bruciati: “Sostegno al popolo curdo e alle popolazioni della Siria del Nord”;
    - Mozione presentata dai consiglieri Talini e Simoni: “Condanna della Turchia per l'aggressione delle minoranze curde nella Siria settentrionale e della complicità degli Stati Uniti”
    - Mozione presentata dai consiglieri Ferretti e Fenzi: “Condanna intervento militare in Siria e solidarietà al popolo curdo”
  4. Mozione presentata dai consiglieri Barale, Bruciati e Trotta: “Valutazione preliminare tecnologia 5G”
  5. Interpellanza presentata dai consiglieri Sorgente e Vecce in merito a: “Attuazione della delibera di Giunta regionale n°1083 del 1/10/18 avente ad oggetto "Procedure tecniche per la gestione dei rifiuti rinvenuti nell'alveo, sulle sponde, sulla superficie dei paramenti arginali e delle pertinenze idrauliche dei corsi d'acqua ricadenti all'interno del demanio idrico dello stato".
  6. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Rifacimento parcheggio “Vannucci””.
  7. Mozione presentata dai consiglieri Lucetti, Agostinelli, Cecchi, Tornar, Marengo, Simoni e Semplici: “Progetto utilizzo risorse regionali e previsione utilizzo risorse MIUR”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Girardi, Sassetti, Corniglia, Tomei, Lucetti, Marengo, Agostinelli, Cecchi, Mirabelli, Ferretti, Semplici, Simoni, Tornar e Talini: “Gestione del campo sportivo scolastico “Renato Martelli””.
  9. Mozione presentata dai consiglieri Perini, Di Liberti, Vaccaro, Ghiozzi e Pacciardi: “Risoluzione del Parlamento Europeo sull'importanza della memoria europea per il futuro dell' Europa”.

Le sedute  saranno trasmesse in diretta streaming (e archiviate) sul nuovo canale YouTube del Consiglio Comunale di Livorno