Consiglio Comunale convocato per giovedì 9 aprile dalle ore 8.30

Livorno, 3 aprile 2019 - Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente, Pietro Caruso, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico per il giorno giovedì 9 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Questi gli argomenti iscritti all'ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazione del Sindaco in merito all'emergenza Covid-19.
  3. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Contributi straordinari ad attività culturali,  turistiche e commerciali per emergenza coronavirus”
  4. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Pacciardi, Ghiozzi, Di Liberti, Perini: “Esonero tasse comunali”
  5. Atto di indirizzo presentato dai consiglieri Bruciati e Barale: “Ampliamento del servizio di free wifi ai quartieri popolari del comune di Livorno”
  6. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Misure economiche anno fiscale bianco”
  7. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Richiesta di attivazione di misure di affinamento e ulteriore prevenzione per il controllo del contagio da Covid-19”
  8. Ordine del giorno presentato dai consiglieri Fenzi, Talini, Simoni, Bianchi, Agostinelli, Cecchi, Ferretti, Corniglia, Girardi, Lucetti, Marengo, Mirabelli, Nasca, Pritoni, Sassetti, Semplici, Tomei, Tornar, Vivoli, Lucetti: “Sostegno all'azione del Sindaco e della Giunta”
  9. Interpellanza presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce, Grassi: “Situazione dei contagi e sulla sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nelle RSA”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Perini, Vaccaro, Pacciardi, Ghiozzi, Di Liberti: “Misure urgenti a sostegno delle partite IVA"
  11. Interpellanza presentata dal consigliere Romiti: “Mancate disposizioni di misure tempestive Covid-19 in RSA"

Ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, la seduta si svolgerà in video conferenza, attraverso l'utilizzo del software gratuito Webex.

Attenzione: al momento non è possibile garantire alla stampa e ai cittadini la trasmissione in streaming.