Consiglio Comunale convocato per giovedì 8 ottobre alle ore 14.30

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming

Livorno, 2 ottobre 2020 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 8 ottobre alle ore 14.30 per l'esame del seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Nomina del Garante delle persone con disabilità del Comune di Livorno. Votazione. IE
  4. Nomina del Garante delle persone detenute private della libertà personale. Votazione. IE
  5. Mozione presentata dai gruppi Potere al Popolo e Buongiorno Livorno: “Appello per una mobilitazione per la tutela dei diritti umani e la liberazione dei detenuti politici in Turchia”
  6. Atto   d'indirizzo presentato dai consiglieri Bruciati e Barale: “Rappresentanza dei lavoratori e delle lavoratrici nel CDA della Fondazione Goldoni”
  7. Interpellanza presentata dalle consigliere Trotta e Barale: “Progetti futuri per il teatro Goldoni ed eventuali conseguenze occupazionali”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Mirabelli, Simoni, Talini, Sorgente, Ferretti, Girardi, Corniglia, Fenzi, Lucetti, Tomei, Nasca, Pritoni, Agostinelli, Bianchi e Cecchi: “Centenario Fondazione PCI”
  9. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Di Liberti, Perini, Ghiozzi: “Eliminare la pericolosità dello stop sul rettilineo di via di Montenero”
  10. Mozione presentata dal consigliere Talini: “Sviluppo e implemento raccolta dati ufficio statistica”
  11. Interpellanza presentata dalla consigliera Sorgente: “Ripresa dell'anno scolastico in sicurezza”
  12. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Talini e Fenzi: “Intitolazione spazio pubblico a Luis Sepùlveda”
  13. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per il divieto di quarantena dei migranti presso l'albergo sanitario di Montenero "La Vedetta"”

Rimane ancora in vigore, per motivi di prevenzione anti-Covid, la chiusura al pubblico.
I cittadini potranno seguire la seduta in diretta streaming sul canale YouTube "Consiglio Comunale Livorno"