Il Comune cerca tre dirigenti

Al via selezioni per “Polizia Municipale”, “Sviluppo, valorizzazione e manutenzioni”, “Attività culturali, Musei e Fondazio

Livorno, 4 dicembre 2019 - Il Comune di Livorno ha pubblicato tre bandi per profili dirigenziali riguardanti i settori “Polizia Municipale”, “Sviluppo, valorizzazione e manutenzioni”, “Attività culturali, Musei e Fondazioni”.
Sono state attivate a questo scopo tre procedure selettive pubbliche ex art. 110 - 1° comma - D.Lgs. 267/2000 per il profilo Dirigente Q.U.D. (Qualifica Unica Dirigenziale) Comparto Funzioni Locali - Area Dirigenza del Comune di Livorno.
La scadenza per la  presentazione delle domande è il 2 gennaio 2020.
Oltre ai titoli di studio sono richieste esperienze di almeno cinque anni nel settore specifico.

Per informazioni consultare le pagine internet della sezione "Selezioni in corso" del sito www.comune.livorno.it -> Bandi, gare e concorsi.

“Si tratta di tre figure importantissime che attualmente sono coperte con degli interim - dichiara l’assessora al Personale Viola Ferroni - mentre in realtà anche questi settori del Comune meritano un dirigente dedicato al cento per cento”.
“Con le nuove selezioni questa Amministrazione prosegue nell’obiettivo di porre rimedio a una situazione di grande difficoltà che abbiamo trovato al momento del nostro insediamento”, dice ancora l’assessora.
“Abbiamo cominciato da subito a mettere mano al potenziamento della dirigenza e del personale degli uffici degli uffici e più in generale alla riorganizzazione della macchina comunale. Consapevoli che, se si vogliono raggiungere degli obiettivi, è necessario mettere le persone e gli uffici in grado di lavorare al meglio e non in costante affanno. In questi primi mesi abbiamo portato a casa risultati importantissimi anche grazie alla volontà e senso di appartenenza dimostrato dalla struttura, tuttavia appare chiaro che non possiamo lavorare come fossimo costantemente in emergenza. È pertanto urgente ricoprire gli incarichi affidati ad interim, ed i tre bandi vanno proprio in questo senso”.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di ultimare la messa a punto della struttura nei primi mesi del 2020.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina