Bella Livorno. Le iniziative per l'estate 2019

Presentato il ricco cartellone degli eventi che spaziano dall’arte alla musica, dallo sport al puro divertimento

Livorno, 28 giugno 2019 - “Vorrei che questa estate 2019 fosse una estate di divertimento intelligente e che tutte queste iniziative in programma fossero partecipate con entusiasmo per il rilancio della città, una città che proprio in questo momento deve ripartire e rialzare la testa regalandosi più sorrisi e più certezze”. Questo il messaggio che il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha voluto lanciare a chiusura della conferenza stampa di presentazione di “Bella Livorno” il pacchetto di appuntamenti che animeranno la città nel corso di questa estate. Un pacchetto nutrito che spazia da gare remiere a rassegne pittoriche, da feste d’estate a notti bianche e poi concerti, incontri, letture.

“Premetto che il programma che andiamo a presentare, e che è frutto del lavoro della precedente Amministrazione, non è sicuramente esaustivo di tutto quello che la città propone – ha detto l’assessore alla cultura Simone Lenzi - nuove iniziative andranno ad aggiungersi rendendo sempre più ricco il cartellone”. Ha poi anticipato la decisione dell’Amministrazione di allungare a 7 giorni Effetto Venezia dal prossimo anno. “Per quest’anno la complessità delle procedure amministrative non ci ha permesso di apportare questa novità ma dalla prossima edizione la festa avrà una durata settimanale che ci sembra quella più giusta per la valorizzazione del quartiere senza penalizzare troppo al tempo stesso i residenti”.

“Riconfermeremo la cena in bianco che ha avuto enorme successo negli anni passati – ha dichiarato l’assessore al commercio e turismo Rocco Garufo. E ci sarà una Notte Bianca (6 luglio) con negozi aperti in tutta la città, musica e animazione”.

 

In allegato il programma degli eventi che animeranno l’estate livornese, comprensivo degli appuntamenti sportivi e delle iniziative che la Proloco Quercianella ha organizzato per il proprio territorio.

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina