Baracchine del viale Italia: già previsto un sopralluogo degli assessori Ferroni e Garufo

Per decidere il futuro delle strutture

Livorno, 13 settembre 2019 – È previsto per martedì prossimo un sopralluogo degli assessori Viola Ferroni e Rocco Garufo per stabilire, insieme ai tecnici comunali, quale percorso intraprendere per la risoluzione dell’annoso problema delle baracchine del lungomare, “una patata bollente che abbiamo trovato ad attenderci e che cercheremo velocemente di risolvere”, commenta Ferroni.
Com’è ormai noto, alcune baracchine hanno problemi strutturali notevoli, tanto che è necessario valutare dal punto di vista tecnico se valga la pena e sia possibile intervenire sulle strutture esistenti o se a qualsiasi intervento di ripristino sia invece preferibile una soluzione drastica.
"Alcuni interventi - prosegue Ferroni - soprattutto quelli di igiene e decoro, come ad esempio la derattizzazione, saranno attivati da subito. Oltre a questo, intendiamo aprire un tavolo con gli esercenti dei locali per ascoltare le loro proposte e avviare di conseguenza un percorso che vada incontro alle loro esigenze oltre che al più generale bene comune, al fine di trovare soluzioni che non incidano negativamente sulle attività economiche”.