Baracchine del viale Italia: già previsto un sopralluogo degli assessori Ferroni e Garufo

Per decidere il futuro delle strutture

Livorno, 13 settembre 2019 – È previsto per martedì prossimo un sopralluogo degli assessori Viola Ferroni e Rocco Garufo per stabilire, insieme ai tecnici comunali, quale percorso intraprendere per la risoluzione dell’annoso problema delle baracchine del lungomare, “una patata bollente che abbiamo trovato ad attenderci e che cercheremo velocemente di risolvere”, commenta Ferroni.
Com’è ormai noto, alcune baracchine hanno problemi strutturali notevoli, tanto che è necessario valutare dal punto di vista tecnico se valga la pena e sia possibile intervenire sulle strutture esistenti o se a qualsiasi intervento di ripristino sia invece preferibile una soluzione drastica.
"Alcuni interventi - prosegue Ferroni - soprattutto quelli di igiene e decoro, come ad esempio la derattizzazione, saranno attivati da subito. Oltre a questo, intendiamo aprire un tavolo con gli esercenti dei locali per ascoltare le loro proposte e avviare di conseguenza un percorso che vada incontro alle loro esigenze oltre che al più generale bene comune, al fine di trovare soluzioni che non incidano negativamente sulle attività economiche”.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina