Teatro Mascagni di Villa Corridi – The Cage Theatre

Ultimo aggiornamento Venerdì, 14 Giugno, 2019 - 09:49

Il Teatro P. Mascagni di Villa Corridi, piccolo teatro ottocentesco di 200 posti, si trova all'interno di un grande parco ed è attiguo ad un complesso scolastico; nell'ottobre 2010, con gara pubblica, è stato affidato in gestione all'Associazione Culturale The Cage di Livorno: da allora ha assunto anche la denominazione "The Cage Theatre".
L'obiettivo dell'Amministrazione Comunale era quello di offrire alla città un luogo per la produzione e l'ascolto della musica giovanile, una sala prove per i gruppi musicali, una sede per le attività di laboratorio e di ricerca musicale, la realizzazione di festival e concerti.

Oggi The Cage Theatre di Villa Corridi è divenuto proprio questo: un polo dedicato alle attività musicali giovanili, in particolare alla musica rock, che rappresenta un punto di riferimento per le tante realtà cittadine che lavorano nell'ambito della musica ed intendono sperimentare nuove tecniche nel campo dello spettacolo. La struttura ospita abitualmente rassegne di concerti di vario genere musicale (pop, rock, jazz), ma anche corsi, laboratori e seminari dedicati al linguaggio teatrale.
Il Teatro, perciò, offre la possibilità a tutte le associazioni culturali, le scuole, i gruppi di base ed i giovani della città di frequentare assiduamente le attività della struttura ed esserne protagonisti.

Dove:
Mascagni - The Cage Club