Sportello Cinema

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 22 Ottobre, 2021 - 14:07

Lo Sportello Cinema, presso l'Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l'Università del Comune di Livorno, svolge un'attività di supporto alle produzioni locali, nazionali e internazionali che operano in ambito televisivo, cinematografico e fotografico e che scelgono il territorio comunale della città di Livorno come location per le loro riprese.

Tra le competenze dello Sportello Cinema rientrano indicazioni e informazioni di carattere amministrativo e logistico, assistenza per il rilascio dei permessi relativi a viabilità e sosta, autorizzazioni per girare sul suolo pubblico e/o all'interno di edifici comunali e contatti con enti e istituzioni locali. Inoltre lo Sportello collabora ed è in contatto con Toscana Film Commission (www.toscanafilmcommission.it).

È necessario che le richieste, adeguatamente motivate e documentate - e indirizzate al Sindaco - siano presentate dal legale rappresentante almeno 30 giorni prima dell'inizio delle riprese. L'istanza sottoscritta dal richiedente – e contenente i dati del richiedente, l'oggetto delle riprese, una breve sinossi del progetto, i luoghi e le date previste per le riprese, l'attrezzatura utilizzata e il numero di persone che formano la troupe - deve essere consegnata all'ente secondo le seguenti modalità:

  • per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviata a Comune di Livorno – Piazza del municipio, 1, 57123 Livorno, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • via FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità;
  • CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di identità in corso di validità, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico – Piazza del Municipio 1  (tel. 0586 820204 / 820205)
  • tramite la propria PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo:comune.livorno@postacert.toscana.it

 

Sportello Cinema
Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l'Università del Comune di Livorno
Via San Jacopo in Acquaviva 65 - 57127 Livorno
Tel.+39 0586 820587

 

Share button

Torna in cima alla pagina