La Pedalata della Domenica Ecologica del 12 novembre

PRECISAZIONE

La “Pedalata” di domenica 12 novembre

La manifestazione sportiva partirà alle ore 15.30 da Piazza S. Jacopo e si concluderà in piazza Cavour, dove è prevista l’esibizione di The Joyful Gospel Ensemble

Livorno, 10 novembre 2017 – In merito alla Pedalata "di corsa in bici, per una Livorno nuova ed una mobilità attiva", evento-clou pomeridiano della "Domenica Ecologica" in programma il  prossimo 12 novembre (nell'ambito delle iniziative collaterali alla Livorno Half-Marathon, che si disputerà la mattina), l'Amministrazione comunale precisa che l'arrivo della Pedalata è previsto in piazza Cavour e non (contrariamente a quanto riportato in un precedente comunicato) in piazza Grande.
Inoltre, nel comunicato e in alcune locandine distribuite dagli organizzatori è stato erroneamente citato il Jubilation Gospel Choir.  Ad esibirsi in piazza Cavour, nel pomeriggio di domenica 12 novembre (alle ore 16), sarà invece il coro The Joyful Gospel Ensemble.

Il percorso
La Pedalata partirà alle ore 15.30 da piazza San Jacopo in Acquaviva (non sono previste iscrizioni).
L'iniziativa è libera, gratuita e aperta a tutti, bambini compresi (ruote da 20 pollici in su, quindi ruotine escluse).
Il percorso si svolge esclusivamente sul lungomare, ad eccezione dell'ultimo tratto, quello da via San Giovanni a piazza Cavour, dove è previsto l'arrivo.
La durata è di un'ora al massimo, si tratta quindi di un percorso facile e adatto a chiunque.
In caso di pioggia l'iniziativa non si terrà.

Le modifiche alla viabilità
Per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza, sarà in vigore il divieto di transito nei tratti stradali di volta in volta interessati (piazza S. Jacopo in Acquaviva, viale Italia, piazza Orlando, via D'Alesio, scali Novi Lena, via Cialdini, piazza Micheli, piazza del Pamiglione, via S. Giovanni, piazza del Municipio, via Cogorano, piazza Grande, largo Duomo, via Cairoli, piazza Cavour).