Un grafico

Martedì 14 novembre alle ore 15.30 all’auditorium “Pamela Ognissanti”

Quanto incidono le condizioni socio-economiche sulla mortalità?

Il prof. Annibale Biggeri presenterà i risultati di uno studio sulla cittadinanza livornese dal 2001 al 2014. La cittadinanza è invitata a partecipare a questa iniziativa promossa dal Consiglio Comunale

Livorno, 10 novembre 2017 – “Quanto e come incidono, in termini di mortalità, le condizioni socio-economiche: studio sulla cittadinanza livornese dal 2001 al 2014”. È questo il tema di una conferenza pubblica che, su iniziativa del Consiglio Comunale, si svolgerà martedì 14 novembre alle ore 15.30 nell’Auditorium “Pamela Ognissanti” di via Gobetti 11 (ex Circoscrizione 1).

È previsto l’intervento del professor Annibale Biggeri, professore ordinario di Statistica Medica all’Università di Firenze, che illustrerà gli ultimi risultati, relativi a Livorno, dello “Studio Longitudinale Toscano (SLTo)”, promosso dalla Regione Toscana, con il contributo scientifico del Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni "G. Parenti" dell’Università di Firenze e dell’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (ISPO) della Regione Toscana.

Il tema è di grande interesse perché, come si legge nello studio, “le differenze di salute e di mortalità per condizione socio-economica hanno grande importanza nella programmazione sanitaria e nella scelta di politiche di tutela dei gruppi svantaggiati”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
L’evento potrà essere seguito anche in streaming, al link