Contenitori per la raccolta porta a porta dei rifiuti

Va pagata entro giovedě 16 novembre

Tassa sui rifiuti (TARI), in scadenza l’ultima rata

Per il versamento utilizzare il modello F24 precompilato recapitato per posta la scorsa primavera

Livorno, 9 novembre 2017 – È in scadenza la terza ed ultima rata della Tassa sui Rifiuti (Tari) per l’anno 2017. Amministrazione Comunale e Aamps ricordano alla cittadinanza che il pagamento va fatto entro giovedì 16 novembre.

Versamenti
I contribuenti possono procedere al versamento presso gli uffici postali o gli sportelli bancari, utilizzando il modello F24 precompilato recapitato per posta la scorsa primavera (o con modello F24 ordinario, sezione Imu ed altri tributi locali, indicando in quest’ultimo caso il codice identificativo operazione indicato sul modello ricevuto a primavera).

Pagamenti in ritardo
In caso di versamento successivo alla data di scadenza del 16 novembre, l’importo della rata va integrato con una sanzione calcolata in base a una percentuale che, a seconda dei giorni di ritardo, varia tra lo 0,1% e l’1,67% al giorno (cosiddetto ravvedimento operoso). Le modalità di calcolo si trovano su www.comune.livorno.it > Tributi > Tares-Tari > Ravvedimento operoso TARI.
Si consiglia comunque di rivolgersi personalmente agli uffici per ritirare il modello F24 ricalcolato, per poi procedere al versamento.

Uffici Tares/Tari
Gli uffici Tares/Tari si trovano presso l’edificio comunale di via Marradi 118 e sono aperti al pubblico il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13, e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (il mercoledì gli sportelli sono chiusi al pubblico). È possibile contattare gli uffici anche tramite il numero verde 800.031.266, mandando un fax al numero 0586 416.416, oppure per posta elettronica all’indirizzo tari@aamps.livorno.it
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine dedicate alla TARI sul sito internet di Aamps (www.aamps.livorno.it) e sul sito del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it > Tributi > Tares-Tari).