bordo news
villa serena

Approvato nella seduta di Giunta

Nuova bitumazione dei viali di “Villa Serena”

L'intervento ammonta a 60mila euro

Livorno 7 novembre 2017 – Via al recupero di parte della viabilità carrabile della casa di riposo “Villa Serena”. Lo ha deciso la Giunta Comunale, nell'ultima seduta, approvando il progetto definitivo di bitumazioni.
L'Amministrazione ha impegnato un'importante somma di 60mila euro per il recupero di quest'area, ai fini migliorarne funzionalità e sicurezza.
I lavori in programma contribuiranno in maniera determinante alla messa in sicurezza di una zona quotidianamente molto trafficata – dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro AurigiUn intervento assolutamente necessario poiché tale viabilità viene percorsa frequentemente anche dai mezzi di soccorso e di accompagnamento, che notoriamente trasportano un'utenza particolarmente sensibile e bisognosa di cure”.
Gli interventi da realizzare sono di due tipi: per quanto riguarda il ripristino della pavimentazione bituminosa con presenza di evidenti fessurazioni si prevede un risanamento con fresatura profonda e stesa di binder; per quanto riguarda la parte di tappeto d'usura distaccato e fessurato si prevede invece un intervento consistente la fresatura della pavimentazione stradale.
Per quanto riguarda la tempistica, bisognerà attendere il progetto esecutivo e l’espletamento delle procedure di gara per l'assegnazione dei lavori. I cantieri dovrebbero aprire in primavera con l'arrivo del clima più idoneo.
L'intervento di recupero rientra nel programma triennale dei lavori pubblici 2017/2019.

separatore Pagina