bordo news
Il voto

Presentazione domande entro il 30 novembre

Sono aperte le iscrizioni all’albo degli scrutatori di seggio

Occorre essere elettori nel Comune di Livorno e avere assolto gli obblighi scolastici. Al momento della nomina sarà data precedenza ai disoccupati

Livorno, 3 novembre 2017 – Sono aperte le iscrizioni all’albo degli scrutatori di seggio elettorale. Gli interessati possono presentare domanda entro giovedì 30 novembre
Occorre essere elettori del Comune di Livorno e aver frequentato la scuola dell’obbligo.

Chi è già iscritto all'albo non deve presentare una nuova domanda (per verificare la propria posizione collegarsi a www.comune.livorno.it/elettorale/Citel_Albo_Scrutatori.asp)


Come presentare domanda
Per le domande occorre utilizzare gli appositi modelli disponibili all’Ufficio Elettorale (che si trova al piano primo del Palazzo Anagrafe) o da scaricare tramite internet (www.comune.livorno.it/elettorale/citel_docu_alboscru.asp)

Le domande possono essere consegnate direttamente all’ufficio Elettorale oppure spedite tramite posta elettronica all’indirizzo elettorale@comune.livorno.it (in quest’ultimo caso occorre allegare fotocopia del documento di identità).

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0586 820449 – 820453 oppure scrivere a elettorale@comune.livorno.it
L’ufficio Elettorale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.


Chi non può presentare domanda
Per legge, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore i dipendenti del Ministero degli Interni, gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Disoccupati
Come stabilito dall’attuale Commissione Elettorale Comunale, presieduta dall’assessore Francesca Martini, in occasione delle prossime elezioni (quelle per il rinnovo del Parlamento sono previste nel corso del 2018), al momento della nomina degli scrutatori di seggio sarà data precedenza, come nelle precedenti consultazioni, agli iscritti all'Albo degli scrutatori che si trovino in stato di disoccupazione, risultante dall'iscrizione al Centro per l'Impiego.
Le modalità e i tempi per la presentazione delle relative autocertificazioni saranno resi pubblici non appena stabilite le date di svolgimento delle elezioni.

separatore Pagina