bordo news

Domenica 12 novembre allo stadio Armando Picchi di Ardenza

La Nazionale Italiana di Amici in campo contro i “bimbi motosi”

Volti noti dei talent show per raccogliere fondi da destinare alla raccolta AiutiamoLI in favore degli alluvionati

Livorno, 25 ottobre 2017 – Federica Carta e Leon Cino della trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, Lorenzo Arciero e Lorenzo Iuracà di “X-Factor” sono solo alcuni dei volti noti del piccolo schermo che domenica 12 novembre allo stadio “Picchi” sfideranno la rappresentativa livornese dei “Bimbi Motosi” in una partita a scopo benefico, organizzata dall’associazione “You 4 ER – Tu per il pronto Soccorso” con il patrocinio del Comune di Livorno.
La manifestazione avrà inizio alle 15 con la partita di calcio che vedrà affrontarsi la nazionale italiana "Gli angeli della TV" composta dai ragazzi che hanno partecipato ai talent show più famosi come "Amici di Maria De Filippi", ma anche "X-Factor" o "Uomini e Donne" e la rappresentativa "Bimbi Motosi" formata dai ragazzi che nelle drammatiche giornate dell'alluvione del 10 settembre scorso si sono rimboccati le maniche ed hanno aiutato la città nel difficile compito di rialzarsi. Al loro fianco hanno dato la disponibilità a mettersi le scarpe con i tacchetti, anche personalità dello spettacolo, dello sport e della musica livornese.
La sfida sportiva sarà solo l’antipasto per i fan più sfegatati dei beniamini televisivi. Trecento di loro, acquistando i cosiddetti biglietti VIP, potranno non solo vedere la partita da bordo campo, ma anche partecipare allo show che si terrà successivamente all’interno della hall dello stadio. Qui i ragazzi potranno incontrare, parlare o fotografarsi con tutti i personaggi che hanno partecipato alla giornata approfittando del buffet messo a disposizione dall'organizzazione.
I proventi della vendita dei biglietti saranno devoluti all’iniziativa AiutiamoLI ideata da Lamberto Giannini insieme a Giorgio e Claudio Chiellini e con la collaborazione del mondo sportivo livornese in favore degli alluvionati.

La manifestazione “Noi….Amici” è stata presentata a palazzo comunale nel corso di una conferenza stampa che ha visto la presenza di tutti i soggetti che concorrono alla realizzazione. L’assessore allo sport e all’associazionismo del Comune di Livorno Andrea Morini, il vicepresidente “You4Er” Alessandro Banchini, Luca Rombolini vicepresidente della Nazionale Italiana Amici, Maurizio Laudicino, responsabile area marketing di Livorno Calcio e Leonardo Fusco, in rappresentanza dei “ Bimbi Motosi”.

“Ci auguriamo che il 12 novembre il Picchi di Ardenza registri il tutto esaurito – ha detto l’assessore Morini in apertura di conferenza – che siano tanti i giovani ad assistere allo spettacolo dei loro beniamini. Amici è un contenitore importante per i giovani talenti e sicuramente farà da traino nell’attirare un pubblico giovanile. Anche la giornata di domenica 12 novembre sarà dunque un’altra dimostrazione di solidarietà cittadina che ricorderemo e che ci farà scoprire la nostra voglia di stare insieme.”

Biglietti. Dove comprarli
I biglietti per l’evento (VIP 30 euro, Tribuna 10 euro, Gradinata 7 euro) sono disponibili nelle seguenti rivendite:
- Cuore Nero - Viale Carducci 247 (ATTENZIONE: solamente qui sono disponibili  i Biglietti VIP)
- Chiosco Livorno – Centro Commerciale Fonti Del Corallo
- Punto Amaranto – Stadio A. Picchi
- Edicola Stadio – Via dei Pensieri 35, Livorno
- Tabaccheria Cioni Tamara – Piazza Roma, Livorno
- Tototerzo – Piazza Mazzini, Livorno
- Hash Eventi – Via dell'Origine 47, Livorno


 Conferme Nazionale Amici

Madrina : Federica Carta finalista 2017
Lo strego , cantante serale 2017
Simone Frazzetta ballerino 2017
Alessio Gaudino ballerino finalista 2016
Gabriele Tufi cantante 2016
Gruppo I Raft : Matteo,Armando,Giorgio cantanti 2016
Luca Favilla ballerino 2015
Leon Cino ballerino professionista di Amici e vincitore
Thomas Grazioso cantante

Da Xfactor
Andrea Prestianni
Lorenzo Arciero
Lorenzo IuracÀ
Gabriele Esposito (in attesa conferma)
Enrico Nigiotti (in attesa conferma)
Da the voice
Jean Juacques Pantuosco

separatore Pagina