bordo news
Il frontone sul Palazzo Comunale con lo stemma del Comune di Livorno

Mercoledý 18 ottobre (ore 11)

Visita ufficiale del Comandante Generale della Guarnigione U.S. Army Italy, Colonnello Erik Berdy

Sarà ricevuto dal Sindaco a Palazzo Comunale

Livorno, 17 ottobre 2017 – Mercoledì 18 ottobre, alle ore 11, il sindaco Filippo Nogarin riceverà a Palazzo Comunale il Comandante Generale della Guarnigione U.S. Army Italy, Colonnello Erik Berdy (che da poche settimane ha assunto il Comando).
Parteciperà all'incontro anche il Console Generale americano di Firenze, Benjamin Wohlauer, ed il Consigliere Politico dell'Esercito statunitense in Italia,  Peter Brownfeld.
Il Comandante Generale sarà personalmente accompagnato dal Comandante del Comando Italiano T. Colonnello Luca Spadini, dal Sottufficiale di Corpo Mason Bryant e dalla manager dell'installazione di Darby, sig.ra Catherine Miller.

Note biografiche  Colonnello Erik Berdy
Figlio di un ufficiale di fanteria dell’esercito USA, ha vissuto in diverse installazioni dell’esercito sia negli Stati Uniti che all’estero. Nel 1994 viene nominato ufficiale di fanteria dall’Accademia Militare degli Stati Uniti.   
Ha ricoperto numerosi incarichi, fra cui comandante di plotone e ufficiale esecutivo per la 82^ Divisione Aviotrasportata, comandante di compagnia e aiutante di campo del generale comandante della 3^ Divisione di Fanteria, ufficiale addetto alle operazioni nella 173^ Brigata di Fanteria Aviotrasportata e comandante di battaglione nella 82^ Divisione Aviotrasportata.  Ha anche ricoperto il ruolo di Capo Ufficio dello Staff Internazionale Congiunto della Commissione J5 Medio Oriente, addetto militare al Congresso per il Senatore James M. Inhofe (Oklahoma), assistente legislativo ai capi di stato maggiore dell’esercito, Generale Dempsey e Generale Odierno, e Capo Divisione per la Strategia, Programmazione e Politiche per lo Staff Congiunto J5 Cellula di Coordinamento delle Minacce Transregionali. Il Colonnello Berdy ha partecipato a diverse missioni: con la 82^ Divisione Aviotrasportata nella Repubblica di Haiti; con la 3^ Divisione di Fanteria in Bosnia-Herzegovina, Kuwait e in Iraq, e con la 173^ IBCT(A) in Afghanistan. Prima di assumere il comando della Guarnigione U.S. Army Italy, il colonnello Berdy ha ricoperto il ruolo di Capo di Divisione per la Strategia, Programmazione e Politiche per lo Staff Congiunto J5 Cellula di Coordinamento delle Minacce Transregionali. Il colonnello Berdy ha conseguito un Master in Politiche Gestionali presso l’Università di Georgetown, un Master in Giurisprudenza presso l’Università di George Washington e un Master in Studi Strategici presso la Scuola di Guerra dell’Esercito Statunitense a Washington. 

 

separatore Pagina