il sindaco Nogarin con il console americano

A palazzo comunale

Visita ufficiale del Console Generale degli USA a Firenze

E' stato ricevuto dal Sindaco a Palazzo Comunale

Livorno, 6 ottobre 2017 – Il sindaco Filippo Nogarin ha ricevuto questo mattina a palazzo comunale, il Console Generale degli Stati Uniti d'America a Firenze, Benjamin Wohlauer,  in visita ufficiale nella nostra città.

"E' con vero piacere che ho fatto la conoscenza del dott. Wohlauer, nel suo prestigioso ruolo di Console Generale degli Stati Uniti d'America. L’incontro ha offerto l'occasione per uno scambio di riflessioni sui rapporti tra la città e gli Stati Uniti, con particolare attenzione agli scambi economici e culturali, avendo presente lo sviluppo della città e del suo territorio». Così il sindaco Nogarin al termine dell'incontro nel quale, dopo un amichevole scambio di doni, ha fatto al nuovo console gli auguri di buon lavoro.

Console Generale degli Stati Uniti d'America a Firenze - Benjamin Wohlauer ha assunto l’incarico come quarantaquattresimo Console Generale degli Stati Uniti a Firenze il 7 Luglio 2017, con competenza su Toscana, Emilia Romagna* e Repubblica di San Marino.
Prima del suo arrivo in Italia, il Signor Wohlauer ha prestato servizio presso l’Ufficio del Dipartimento di Stato per gli Affari dell’Estremo Oriente e Pacifico in qualità di direttore dell'Ufficio di Politica Economica. Dal 2008 al 2011 ha lavorato presso il Consolato Americano di Milano come Capo della Sezione Politico/Economica. Le sue altre missioni oltreaceano sono state a Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon e Tokio. Il Signor Wohlauer è nato in Massachussetts ed è da sempre membro del club dei tifosi di baseball "Red Sox Nation". Ha conseguito un diploma di laurea al Grinnell College, e dei master presso la George Washington University e il National War College. È sposato con Mary Ellen Countryman, anche lei diplomatica di carriera.

*Con l'eccezione delle province di Parma e Piacenza.