Un particolare della facciata della Camera di Commercio di Livorno

Comunicato della CCIAA

Imprese danneggiate dal nubifragio, domande di risarcimento entro il 16 ottobre

È attivo in Camera di Commercio lo sportello emergenza imprese, dedicato alla raccolta del modello C della Protezione Civile

Livorno, 26 settembre 2017 - È  attivo da oggi in Camera di Commercio lo sportello emergenza imprese, dedicato alla raccolta del cosiddetto modello C della Protezione Civile, quello con cui si effettua una ricognizione dei danni subiti e si fa una stima quanto più possibile precisa del danno.

I modelli sono disponibili sul sito internet dall'ente camerale (www.lg.camcom.gov.it), presso i tre Comuni interessati e  presso le associazioni di categoria.

Le domande dovranno essere consegnate obbligatoriamente entro il giorno 16 ottobre, per consentire alla Regione di inoltrare al Governo la stima complessiva dei danni e ottenere così uno stanziamento celere.

Per le imprese è questo il primo, necessario passo per segnalare i danni.

Le domande, a cui è possibile allegare anche documentazione fotografica, si consegnano in duplice copia.

Modalità di consegna: cartacea allo sportello della Camera di Commercio, piazza del Municipio 48, Livorno, oppure in modalità telematica, scrivendo alla PEC istituzionale della Camera cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

Lo sportello Cciaa è aperto dal lunedì al venerdì, al secondo piano della sede di Livorno, nei seguenti orari: 8.30–13.30 e 15–18.

Per ogni informazione o chiarimento si può scrivere alla mail emergenzaimprese@lg.camcom.it o telefonare ai numeri 0586/231319–313–290–316–285.

(Ufficio Stampa CCIAA Maremma e Tirreno)