bordo news

Comunicato stampa Enel

Domani e mercoledý proseguono i lavori dell'Enel per il ripristino del sistema elettrico

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel, comunica che nei prossimi giorni eseguirà alcuni interventi circoscritti per proseguire nelle operazioni di manutenzione del sistema elettrico danneggiato dai fenomeni di maltempo.

 Livorno, 25 settembre 2017 – In seguito all’alluvione che ha colpito Livorno il 10 settembre, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che nei prossimi giorni eseguirà alcuni interventi circoscritti per proseguire nelle operazioni di manutenzione del sistema elettrico danneggiato dai fenomeni di maltempo.

 Domani, martedì 26 settembre dalle ore 9:00 alle 14:00, e mercoledì 27 settembre dalle ore 9:00 alle 15:00, le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno a Livorno rispettivamente nell’area di via Salvo D’Acquisto, via Cassa di Risparmio, viale Petrarca, via Coteto, via Calzabigi (domani) e di viale Italia, viale di Antignano, via Pacinotti, via Ravizza, via del Parco, via del Pastore, piazza Sgarallino, via delle Tamerici, (mercoledì) per ripristinare l’assetto di rete definitivo, dopo che il servizio elettrico era stato riattivato nelle ore immediatamente successive ai fatti con soluzioni provvisorie.

 In tutte le circostanze i tecnici di e-distribuzione installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nelle cabine elettriche per garantire un servizio elettrico sempre più efficiente e continuo. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzione programmate e temporanee del servizio elettrico nelle fasce orarie suddette che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a pochissimi numeri civici all’interno delle vie sopra citate. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.



(Comunicato a cura di Enel : 25 settembre 2017)
 

separatore Pagina