bordo news

Alluvione

L’assessore ai Lavori Pubblici Aurigi: “Subito i lavori per ricollegare il Gabbro”

Procedure di urgenza per finanziare gli interventi

Livorno, 18 settembre 2017 - “I lavori di ripristino della viabilità che collega la frazione del Gabbro con Livorno devono rientrare tra quelli finanziati con procedure d’emergenza. Non possiamo permettere che centinaia di persone restino isolate per mesi se non anni”.
L’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Aurigi al termine dell’ultima riunione del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) convocata venerdì scorso in via G.M. Terreni, ha deciso di prendere la situazione in mano e chiedere alla Provincia, che ha la competenza sulle strade provinciali, di attivare le procedure d’urgenza per finanziare gli interventi lungo la Sp8 che collega il Gabbro, frazione di Rosignano, con Livorno.
So bene che stiamo parlando di una località del comune di Rosignano, ma è anche vero che sono decine i livornesi che vivono al Gabbro, così come sono centinaia i gabbrigiani che ogni giorno vengono a lavorare in città. E’ pensando alle loro difficoltà che ho chiesto alla Provincia, le cui difficoltà di bilancio dopo la riforma incompleta di qualche anno fa sono note a tutti, di inserire questo intervento tra quelli finanziabili attraverso i fondi per la somma urgenza.
Come Comune di Livorno abbiamo messo a disposizione della Provincia il nostro staff tecnico e le competenze dei nostri uffici, esattamente come ha deciso di fare la Regione. Questo perché riteniamo che la riapertura dei collegamenti con il Gabbro sia prioritaria per i cittadini e per l’intero territorio livornese”.

separatore Pagina