bordo news
La funicolare di Montenero

Comunicato aggiornato alle ore 23 di domenica 10 settembre

Riprende il servizio di trasporto pubblico per Montenero

Funicolare sostituita da un servizio taxi ogni ora, in questi giorni di emergenza. Nessuna interruzione del servizio idrico

Livorno, 10 settembre 2017 – Riprenderà regolarmente nella mattinata di domani, lunedì 11 settembre, il servizio di trasporto pubblico da/per Montenero.

Lo ha concordato con CTT l’assessore alla mobilità Giuseppe Vece, che in tarda serata ha effettuato un sopralluogo in zona.

I bus seguiranno il percorso tradizionale, quindi tutte le fermate sono confermate.

Anche la Lam blu sarà attiva.

L’unica incertezza, al momento, riguarda la linea 18 (via di Collinet, via Provenzal) per il perdurare di criticità lungo il percorso.

Il servizio taxi per il Castellaccio rimane attivo.

Per quanto riguarda la funicolare di Montenero (il cui percorso su rotaia necessiterà di importanti interventi di ripristino) in questi giorni di emergenza sarà in funzione un servizio sostitutivo con taxi ogni ora.

 

Occorre inoltre smentire alcune voci che stanno circolando, prive di fondamento, in merito a una prossima chiusura dell’acquedotto del Cisternone.

La notizia non è veritiera. Da ASA viene infatti precisato che potrebbero verificarsi alcuni cali di pressione, ma non sussiste alcun problema di erogazione del servizio idrico nei vari quartieri della città.

 

 

Si ricorda che il numero per le emergenze è: 0586 824000

separatore Pagina