allerta meteo codice arancione

Dalla mezzanotte di sabato fino alla mezzanotte di domenica 10 settembre

Allerta meteo arancione a causa di intensi temporali

Predisposta l'idrovora al sottopasso di via Firenze

Livorno, 9 settembre 2017 – La Regione Toscana ha diramato questa mattina un bollettino di allerta meteo di livello arancione (medio impatto) per tempo perturbato con rovesci e forti temporali inizialmente sulle aree di nord ovest per poi intensificarsi ed estendersi a tutti i settori occidentali. A Livorno lo stato di allerta meteo si protrarrà per tutta la giornata di domani, domenica 10 settembre.

Tra stanotte e domani le piogge potrebbero essere abbondanti e persistenti. Il settore Protezione Civile del Comune di Livorno si è quindi già attivato, insieme ai volontari, per il controllo delle zone della città che presentano maggiori criticità dal punto di vista del rischio allagamenti. Al sottopasso di via Firenze è stata predisposta l’idrovora.

La Protezione Civile indica una serie di raccomandazioni che i cittadini devono sempre osservare in caso di temporali e forte vento:

• Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi.
• Porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali alberati.
• Tenere chiuse le finestre e non lasciare sui terrazzi manufatti che non siano ben fissati.
• Prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e a ogni altra informazione emanata dalle autorità.
• Evitare l’utilizzo di veicoli a due ruote.

Info:

www.cfr.toscana.it