bordo news
Parco villa Corridi

Amianto

Bonifica a Villa Corridi, ecco il cronoprogramma

Gli interventi saranno completati entro il 5 settembre

Livorno, 10 luglio 2017 – Slitta di qualche giorno l'avvio dei lavori a Villa Corridi per l'atteso intervento di bonifica dal materiale contenente amianto, che sarebbero dovuti partire questa mattina.

La ditta incaricata, la VICO srl, che venerdì  scorso aveva provveduto a picchettare l'area da sanare in vista dell'apertura odierna del cantiere, ha infatti comunicato stamani agli uffici tecnici comunali che inizierà le attività entro questo fine settimana.


Nonostante il breve posticipo della ditta, nulla cambia rispetto al termine di fine lavori che l'Amministrazione, si è impegnata a garantire prima della riapertura delle scuole, nel mese di settembre.
Il verbale di consegna dei lavori presentato agli uffici dalla ditta stabilisce infatti la conclusione di tutte le operazioni di bonifica prima del 5 settembre, data in cui è prevista l'apertura dei servizi 0-3 per i nuovi iscritti.

Le ultime operazioni di movimentazione del terreno si concluderanno in ogni caso entro il 31 di agosto, mentre le restanti attività, fino al termine dei lavori, potranno essere svolte in totale sicurezza, nonostante la presenza di alunni e personale scolastico.

Insieme al verbale la ditta ha consegnato il cronoprogramma dettagliato degli interventi che consentirà di seguire passo per passo tutte le operazioni previste, dall'allestimento del cantiere ai lavori di scavo, alle varie fasi di sondaggi del terreno e di campionamenti ambientali.

Verbale e cronoprogramma sono consultabili on line sul sito del Comune (www.comune.livorno.it) nell'apposita sezione “Speciale Villa Corridi”.
Nel banner sono disponibili anche il Piano di Indagine Ambientale e tutti i documenti e le informazioni aggiornate in tempo reale relative alla vicenda.

separatore Pagina