bordo news
Parco villa Corridi

Sorgente: “L'iter procedurale procede speditamente”

Villa Corridi, individuata la ditta per le operazioni di bonifica

Aggiudicazione provvisoria. Dopo quella definitiva sarà effettuato il sopralluogo per stabilire le tempistiche dei lavori

Livorno, 21 marzo 2017 – Procedono a ritmo serrato e con la massima puntualità gli adempimenti tecnici necessari all'avvio delle operazioni di bonifica nel Parco di Villa Corridi, previsti con la chiusura estiva delle scuole.
Lunedì 20 marzo c'è stata la proposta di aggiudicazione di gara che vede prima classificata la Vico srl, azienda di Savona con pluriennale esperienza nella gestione attiva dei rifiuti anche sul nostro territorio.
Alla gara, i cui termini di scadenza erano fissati allo scorso 9 marzo, hanno partecipato in tutto 20 ditte da tutta Italia specializzate nello smaltimento ambientale.
L'aggiudicazione definitiva avverà nel giro di tre settimane, dopo la verifica da parte degli uffici comunali dei requisiti presentati dall'azienda in questione.
A quel punto tecnici di Comune, Asl e Arpat, insieme agli operatori della ditta, potranno procedere ad un sopralluogo congiunto così da stabilire le tempistiche esatte dell'intervento e valutare l'eventuale chiusura anticipata delle scuole.

Sono soddisfatta di come hanno lavorato gli uffici comunali fino a questo momento – dichiara la vicesindaco Stella Sorgente - l'iter procedurale per l'individuazione finale della ditta che effettuerà i lavori di bonifica sta procedendo speditamente; ciò ci permetterà di arrivare bene organizzati al momento del loro avvio. Si tratta di 500 mila euro, che vogliamo spendere al meglio, assicurando la giusta organizzazione e il pieno rispetto del cronoprogramma, nell'interesse dei cittadini e della loro salute”.

separatore Pagina