Procedure e modulistica per i cittadini

clic

Scrivania virtuale del cittadino

Ogni cittadino può accedere alla propria scrivania virtuale mediante una delle seguenti autenticazioni:

• con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (per informazioni www.spid.gov.it)
  • con le Credenziali dello sportello del cittadino (CITEL), rilasciate gratuitamente una tantum dal ns sportello URP o presso i Centri Servizi al Cittadino Area Nord (ex circoscrizione 1) e Area Sud  (ex circoscrizione 5) oppure richieste tramite la propria PEC personale seguendo la procedura indicata a questo link http://www.comune.livorno.it/pec/Default.aspx
  • con la Carta sanitaria regionale, se il Vs. PC è dotato di lettore di smart card e siete in possesso del PIN della carta stessa (per informazioni www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/carta-sanitaria-elettronica)
  • con la Smart card rilasciata da un provider certificato

Per la procedure relative ai "Passi carrabili" e "Gestione verde pubblico e privato" è già possibile inviare online tutte le richieste.

Per eventuali problematiche di tipo tecnico scrivere a: scrivaniavirtuale@comune.livorno.it

----------------------------------

Note:

Imposta di bollo: modifiche dell'importo in vigore dal 26 giugno 2013
Si segnala che con la conversione del D.L 43/2013, (c.d. “Decreto Ilva”) si dispone che a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del Decreto (Legge 71/2013, pubblicata sulla “Gazzetta Ufficiale” del 25 giugno 2013 n. 147), le misure dell’imposta fissa di bollo attualmente stabilite in euro 1,81 e 14,62 saranno rideterminate, rispettivamente, in 2,00 e 16,00 euro.

Si informa che con deliberazione della Giunta comunale n. 405/2013, in attuazione delle previsioni contenute nell'art. 2 della legge 241/90, è stata adottata la disciplina relativa all'individuazione dei soggetti ai quali è attribuito il potere sostitutivo nei casi in cui, il soggetto titolare del procedimento, non provveda o ritardi oltre i termini previsti, la conclusione del procedimento stesso.

Per richieste di chiarimenti, segnalazioni e suggerimenti:
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
E-mail: urp@comune.livorno.it